fbpx
Menu

Spostamenti

 

La varietà e la quantità di “cose da fare” in Salento determinano la necessità di pensare all’organizzazione dei vostri spostamenti sul territorio.

Autonomia e indipendenza, risparmio, comodità o velocità, diventano variabili importanti che influenzano notevolmente il modo di vivere qualsiasi vacanza.

Le varie amministrazioni e le tante imprese, coinvolte nella gestione dei flussi turistici, stanno provando ad affrontare la sfida dei trasporti, cercando le soluzioni migliori per soddisfare le esigenze di ogni viaggiatore.

 

 


info-image

Muoversi in bici



Il Corbezzolo è felice di mettere a disposizione alcune biciclette di sua proprietà, con cui si può facilmente raggiungere il mare e le località vicine. La più vicina è Torre Saracena: dista circa 1km dal Bed&Breakfast, ed è un piccolo villaggio in grado di soddisfare, con le sue attività commerciali, le esigenze primarie dei turisti. A 1.5km c’è la marina di Torre Sant’Andrea il suo “porticciolo” e i suoi faraglioni: il primo approdo al mare. Torre dell’Orso è il vero centro turistico della zona, si trova a circa 3km, ed è, semplicemente, una delle località più famose e belle della penisola salentina.


info-image

Salento in bus



L’iniziativa della provincia di Lecce è volta a soddisfare la richiesta turistica di quanti, non disponendo di un mezzo proprio, si affidano alle linee bus locali per muoversi da un capo all’altro del Salento. “Salento in Bus” è un servizio speciale, attivo da Giugno a Settembre, si articola su 9 linee principali e collega il capoluogo di Provincia, Lecce, con le principali località balneari della costa ionica (come Porto Cesareo e Gallipoli) ed adriatica (Torre dell’Orso, Santa Cesarea, Castro, etc…).



info-image

2 o 4 ruote



Disporre di una macchina o una moto, chiaramente, permette, oltre che maggiore rapidità, una comodità e un’ indipendenza negli spostamenti, difficilmente eguagliabili. Una pratica sempre più diffusa tra i turisti che scelgono il salento è il noleggio in loco del mezzo più funzionale alle proprie esigenze, per godere dell’offerta turistica salentina nella sua interezza.