fbpx
Menu

Turismo Responsabile

E’ bello respirare a pieni polmoni l’aria del Salento, il vento la pulisce per noi, il mare la arricchisce di preziose componenti benefiche, l’ecosistema della macchia mediterranea così vivo e ancora dominante le dona un retrogusto inconfondibile. E’ bella la Natura: le distese di uliveti secolari, il pino marittimo e il cactus, il Negroamaro e il Primitivo, sono il cuore pulsante della nostra penisola; un cuore dal battito lento che accompagna il lento scorrere della vita quotidiana o lo sguardo trasognato di ogni turista.

 Siamo lontani dalle città, dallo stress, dal traffico, dall’inquinamento. Proiettati in un  luogo d’altri tempi, in un sogno ricco di  sapori, odori, musiche e colori; un sogno traboccante di emozioni. Un sogno delicato, di cui ognuno deve essere parte integrante: chi ospita e chi viene ospitato. Nel rispetto reciproco, dell’ ambiente, delle identità sociali e culturali,  cercando di limitare gli effetti negativi che il turismo di massa porta con se, esaltando la qualità della vita e godendo assieme dei doni che questa terra meravigliosa ci mette a disposizione.

 Sono questi i principi cardine su cui si fonda la nostra idea di ospitalità, le fondamenta su cui è costruita la passione per questa attività. Il nostro sogno è che possano diventare una prerogativa irrinunciabile per tutto ciò che ruota attorno al “movimento Salento”, affinchè l’impegno di tutti possa tradursi nella realizzazione dei nostri desideri di figli di questa terra, e delle vostre esigenze di turisti, viaggiatori attenti e uomini responsabili.